Trofeo di golf “Cucciolo” 2023: lo sport che fa…del bene!

Anche quest’anno il Modena Golf & Country Club ha ospitato il trofeo “Cucciolo”, gara benefica 18 buche, 4 palle la migliore stableford a categoria unica.

L’importante obiettivo di quest’anno era la raccolta fondi destinata a sostenere il progetto per lo “spazio di ascolto psicologico” dedicato ai genitori dei neonati ricoverati in Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia del Policlinico di Sant’Orsola di Bologna.

Grandissima la partecipazione sullo splendido percorso modenese, uno dei più belli d’Italia. Gli iscritti sono stati infatti 96, provenienti dalla nostra regione e da altre città italiane, con la presenza anche di una squadra junior composta da bambini e bambine a partire dai 9 anni di età!

Vogliamo ringraziare per l’importante supporto i partner di quest’anno: Tetrapak, Diesel Parts, La Via delle Terme, Pastry Lab, Club Fitting e Max Brando. Un grazie speciale anche al Comitato Regionale Emilia-Romagna della Federazione Italiana Golf che ha patrocinato l’evento.

Con i fondi raccolti, possiamo continuare a garantire il funzionamento dello spazio di ascolto, confermando la presenza di una psicologa specializzata a supporto delle famiglie dei prematuri che stanno affrontando un percorso complesso come quella della nascita pretermine.

Obiettivo raggiunto!