5×1000 al Cucciolo

Il 5×1000 è un piccolo dettaglio della tua dichiarazione dei redditi che fa una grande differenza per una bambina o un bambino prematuro.

cosa puoi fare tu

I neonati prematuri hanno bisogno di assistenza specifica per sopravvivere e poter crescere. I genitori e le famiglie hanno bisogno di supporto psicologico e materiale. L’Associazione Cucciolo è l’unica associazione, operativa nei reparti di Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia del Policlinico di Sant’Orsola di Bologna, impegnata nel dare il supporto necessario per affrontare una nascita prematura e le sue conseguenze.

Cosa succede se doni il tuo 5×1000 al Cucciolo
La nostra Associazione investirà il tuo 5×1000 obbligatoriamente in attrezzature necessarie per aumentare le possibilità di sopravvivenza e migliorare le condizioni di vita di bambini che pesano meno di un sacchetto di farina! Insomma, vogliamo vederli diventare grandi e vivere serenamente con le loro famiglie.

Quindi, con una piccola quota del tuo reddito che altrimenti resterebbe comunque allo Stato, contribuisci direttamente all’acquisto di nuovi macchinari per i reparti di Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia. Indirettamente, sostieni la vita e la crescita di bambine e bambini nati pretermine.

Ogni ente o associazione che riceve il tuo 5×1000 deve rendicontare al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Come donare il 5×1000 all’Associazione Cucciolo di Bologna

1. Salva il codice fiscale dell’Associazione Cucciolo: 04259040378

2. Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico

3. Firma nel riquadro “SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS DI CUI ALL’ART. 46, C. 1, DEL D.LGS. 3 LUGLIO 2017, N. 117, COMPRESE LE COOPERATIVE SOCIALI ED ESCLUSE LE IMPRESE SOCIALI COSTITUITE IN FORMA DI SOCIETA’, NONCHE’ SOSTEGNO DELLE ONLUS ISCRITTE ALL’ANAGRAFE” e inserisci il nostro codice fiscale

Puoi destinare il 5 x 1000 anche se sei dipendente e non hai l’obbligo di compilare la dichiarazione dei redditi, ma ricevi il modello CU dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione. Per farlo, puoi usare la scheda allegata allo schema di Certificazione Unica 2022 (CU) o al Modello 730 o al Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) 2022.

Guarda cosa abbiamo acquistato finora

Una firma e un codice fiscale: ecco quello che ti basta per aiutarci a farli diventare grandi.

Vuoi una mano a ricordarti di donare il 5×1000 all’Associazione Cucciolo di Bologna?

newsletter bianca

Iscriviti alla «Cucciolata»!

La tenera newsletter che arriva puntuale una volta al mese.