5×1000 al Cucciolo

Il 5×1000 è un piccolo dettaglio della tua dichiarazione dei redditi che fa una grande differenza per una bambina o un bambino prematuro.

cosa puoi fare tu

I neonati prematuri hanno bisogno di assistenza specifica per sopravvivere e poter crescere. I genitori e le famiglie hanno bisogno di supporto psicologico e materiale. L’associazione Cucciolo è l’unica associazione operativa nei reparti di Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna che fornisce il supporto necessario per affrontare una nascita prematura e le sue conseguenze.

Cosa succede se doni il tuo 5×1000 al Cucciolo
Ogni ente o associazione che riceve il tuo 5×1000 deve rendicontare al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

La nostra Associazione investirà il tuo 5×1000 obbligatoriamente in attrezzature necessarie per aumentare le possibilità di sopravvivenza e migliorare le condizioni di vita di bambini che pesano meno di un sacchetto di farina! Insomma, vogliamo vederli diventare grandi e vivere serenamente con le loro famiglie.

Quindi, con una piccola quota del tuo reddito che altrimenti resterebbe comunque allo Stato, contribuisci direttamente all’acquisto di nuovi macchinari per i reparti di Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia. Indirettamente, sostieni la vita e la crescita di bambine e bambini nati pretermine.

Come donare il 5×1000 all’associazione Cucciolo di Bologna

1. Salva il codice fiscale dell’associazione Cucciolo: 04259040378

2. Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico

3. Firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…” e inserisci il nostro codice fiscale

Puoi destinare il 5 x 1000 anche se sei dipendente e non hai l’obbligo di compilare la dichiarazione dei redditi, ma ricevi il modello CU dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione. Per farlo, puoi usare la scheda allegata allo schema di Certificazione Unica 2022 (CU) o al Modello 730 o al Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) 2022.

Guarda cosa abbiamo acquistato finora

Una firma e un codice fiscale: ecco quello che ti basta per aiutarci a farli diventare grandi.

Vuoi una mano a ricordarti di donare il 5×1000 all’associazione Cucciolo di Bologna?

newsletter bianca

Iscriviti alla «Cucciolata»!

La tenera newsletter che arriva puntuale una volta al mese.