La Rete dell’Associazione Cucciolo

C’è una rete di imprese e persone che ci sostengono con l’obiettivo di supportare le bambine e i bambini pretermine e le loro famiglie.

sostenitori

I nostri sostenitori

prometeia

Prometeia

Il Gruppo Prometeia è una società di consulenza, sviluppo software e ricerca economica, specializzata in soluzioni all’avanguardia per dati, tecnologie e formazione a supporto di banche, assicurazioni, intermediari finanziari, imprese, enti pubblici e privati e in servizi dedicati agli investitori istituzionali. Il Gruppo conta su un team di oltre 1.000 professionisti. Da quasi 50 anni, il Prometeia organizza il suo modello di business su valori quali: eccellenza nelle competenze, imprenditorialità, attenzione al cliente, spirito di squadra e sostenibilità economica dei bilanci, combinandoli con azioni di solidarietà e sostegno all’Associazione Cucciolo.

supporto prematuri germoglio

Siulp

Il Sindacato Italiano Unitario Lavoratori di Polizia tutela donne e uomini anche in forma individuale, familiare e sociale più efficace ed estesa con una serie di servizi che spaziano dalla tutela fiscale e previdenziale alla difesa dei consumatori, al tempo libero e alla formazione professionale. Il Siulp sceglie anche di tutelare bambine e bambini prematuri e le loro famiglie supportando l’Associazione Cucciolo.

mani di mamma

Mani di Mamma

Mani di Mamma è una Odv che confeziona corredini per bambini nati pretermine nelle Terapie Intensive Neonatali e per i piccolini del Nido. E’ una storia di carezze confezionate con cura e regalate alle mamme e ai loro piccini che vivono la complicata avventura di una nascita pretermine. L’associazione ha sede a Reggio Emilia, ma è presente in cinquanta ospedali sul territorio Italiano, tra cui il Policlinico di Sant’Orsola di Bologna tramite la nostra Associazione.

supporto prematuri germoglio

Illumia

Illumia S.p.A. è il primo family business nel mercato retail di energia e gas, secondo la classifica dell’Autorità per l’energia. Con un portafoglio di 300.000 clienti, Illumia è il quinto brand energetico a livello di riconoscibilità nel mercato nazionale. La mission di Illumia è continuare a crescere per portare una nuova energia, fisica e culturale e lo fa anche destinando donazioni all’Associazione Cucciolo.

bandidos

Bandidos

Il Bandidos MC è un club di motociclisti nato negli USA ma con presenza in tutto il mondo. Il club è stato costituito nel 1966 da Don Chambers in Texas. Il suo motto è “We are the people our parents warned us about”: noi siamo le persone da cui i nostri genitori ci hanno messo in guardia. Ciononostante, il club bolognese dimostra una grande tenerezza organizzando eventi di raccolta fondi per l’Associazione Cucciolo come la Cavalcata dello Scricciolo.

Logo AVIS

Avis Pianoro

L’Associazione Volontari Italiani del Sangue garantisce un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Non a caso, data la vicinanza tra le mission associative, anche la sezione Avis di Pianoro supporta l’Associazione Cucciolo.

modena golf club

Modena Golf & Country Club

Il Modena Golf & Country Club è nato per iniziativa di un gruppo di imprenditori locali nel 1987. Ha un’estensione di oltre cento ettari, cinque laghi artificiali e offre il tipico paesaggio delle colline modenesi fra querce, aceri e arbusti sempreverdi. In questo contesto così verde e accogliente, si svolgono diversi eventi di raccolta fondi a favore dell’Associazione Cucciolo.

isofin

Isofin

Dal 1987 Isofin commercializza ed installa porte, finestre e tutti i prodotti per la chiusura della casa, ed è un punto di riferimento per chi si avvicina alla ristrutturazione della propria abitazione o anche alla sola sostituzione dei propri infissi. La nostra filosofia si basa su 3 capisaldi, ovvero la correttezza e la trasparenza verso il cliente, la personalizzazione della soluzione e del servizio, e l’affidabilità, anche nel post vendita.
Dal 2009 l’azienda è guidata da Ilaria Malaguti, la figlia del fondatore, la quale, come imprenditrice donna e madre, ha deciso di avvicinarsi ad un settore prettamente maschile utilizzando sensibilità e capacità di comprensione. Anche per questo Isofin da anni ha scelto di sostenere organizzazioni che, come l’Associazione Cucciolo, si impegnano a supporto delle famiglie e dei piccoli.

I neonati pretermine arrivano prima del previsto e, per questo, hanno bisogno, assieme alle loro famiglie, di un supporto e di un’assistenza specifica.

aziende viola

Fai parte di un’azienda più puntuale delle altre?

Unisciti alla rete del Cucciolo